Home chi siamo Penne di legno Bacchette magiche Liuteria
olifante
 Lorenzo ed Alessandra si conoscono nel 2005 presso la facoltà di Ingegneria di Firenze. Lui ingegnere tecnico lei laureanda, immersi in prove tecniche in galleria del vento, si rendono conto di avere una vena artistica sommersa.

Così comprano una casa che ristrutturano autonomamente, con particolare attenzione alla realizzazione del mobilio. La passione per la lavorazione del legno è travolgente e viene sperimentata su tutto ciò che capita.

In particolare è la tornitura, l’intaglio e la liuteria che assorbono la maggior parte delle loro energie.

Nascono così penne artistiche in legno, bacchette magiche, oggetti intagliati e strumenti musicali, ispirati per lo più al mondo fantasy. Nel 2013 pubblicano un libretto illustrato per bambini, ma non solo: Le Cioccostorie – le storie del bosco.

In mezzo a tutto questo, trovano anche posto due capolavori: Arianna e Corinna che condividono la passione dei genitori, in particolar modo suonando arpe e chitarre elfiche costruite in famiglia.

Negli ultimi anni prende piede la volontà di proporre dei corsi amatoriali di tornitura e liuteria, per far sperimentare il piacere della manualità e non far dimenticare un’arte che rischia di sparire.

 
 
 


Lorenzo e Alessandra
Home
chi siamo
Penne di legno
Bacchette magiche
Liuteria
APP per android
Altri lavori
Galleria
Contatti
Curiosità
Frasi familiari
Link utili
Condizioni
Xilopennoteca
Concorsi precedenti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Site Map